Fino al 31 gennaio sono aperte le iscrizioni per partecipare al programma di tirocinio (Summer Internship) promosso dalla Banca Mondiale.
Si tratta di un’opportunità rivolta a studenti iscritti a un percorso di laurea full-time, con conoscenza avanzata dell’inglese e preferibilmente di altre lingue (come francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese, cinese), per fare esperienza diretta negli uffici di World Bank.
Il tirocinio ha durata minima di 4 settimane, è retribuito e può portare chiaramente dei vantaggi in termini di crescita personale e arricchimento del CV permettendo di conoscere da vicino il mondo World Bank, contribuire alle attività di lavoro quotidiane, fare esperienza concreta e diretta in un contesto internazionale migliorando o aumentando anche le proprie capacità.
I profili più ricercati sono tendenzialmente quelli legati a:
- attività e operazioni Front Line nei settori di economia, finanza, sviluppo umano (salute pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, ingegneria, pianificazione urbana, gestione risorse naturali, sviluppo del settore privato, ecc.
- supporto Corporate: amministrazione, comunicazione, risorse umane, informatica ecc.
Tutte le candidature vanno inoltrate online, compilando l’application form e allegando i documenti richiesti. Se selezionati, sarete chiamati a svolgere il tirocinio nel periodo maggio-settembre (Summer Internship Programme). Per svolgere un tirocinio nei mesi novembre-marzo, bisogna far riferimento al bando che in genere si apre nel mese di ottobre (Winter Internship Programme).
I tirocini sono retribuiti e spesso prevedono un contributo per le spese di trasporto.
Maggiori dettagli sui requisiti e sul bando sono reperibili qui
VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: